9 Dicembre 2016

Corporate e Franchising

La versione corporate è una speciale release che consente di gestire sedi e punti vendita remoti, in modo totalmente trasparente, dinamico e soprattutto asincrono. Questo consente al punto remoto di poter emettere documenti (Fatture, Documenti di Trasporto, Scontrini), anche in assenza di connettività. Tutto questo grazie ad un software dedicato, installato sui computer (Sistema POS, PC, Notebook) presenti nella struttura remota. Graficamente la versione corporate può essere cosi rappresentata:

Client

I client multipiattaforma (Windows, Linux, MacOS), sono delle normali periferiche provviste di browser (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera, Safari), che si collegano direttamente all’applicazione desktop della piattaforma gestionale (www.wideexperience.it). I client usufruiscono direttamente (collegamento sincrono) di tutte le funzionalità messe a disposizione.

Sistema POS

Il sistema POS è a tutti gli effetti un punto cassa completo, costituito da un PC robusto, appositamente progettato, capace di reggere elevati carichi di lavoro. E’ generalmente dotato di Touch Screen resistivo a 5 fili, con base basculante, basato su schede industriali. Dotato quindi di tutte le porte (Seriali, USB, Ethernet, PS2) per agevolare qualsiasi tipo di collegamento (Stampante Fiscale, Stampante di servizio).

Ogni punto cassa, è dotato di una particolare versione del software installato in locale (Centralizzato o Singolo). Questo consente di eseguire tutte quelle funzioni necessarie in un punto cassa, sia esso dedicato alla vendita al dettaglio, all’ingrosso o entrambi. La versatilità e l’intuitività del sistema consente di lavorare in modo dinamico e preciso sin da subito, in quanto tutto (Prodotti, Prezzi, Offerte) sarà predisposto dalla sede principale. Ogni aggiunta, modifica o eliminazione avrà applicazione immediata per effetto della sincronizzazione eseguita dal Connector.

Connector

Il connector è un software specifico installato in uno dei PC della struttura periferica, che si occupa della sincronizzazione dati tra la piattaforma gestionale e la sede periferica