Vai al contenuto

Cloud

L’applicazione principale e le APP sono installate sui nostri cloud-server e sono raggiungibili per mezzo di una normale connessione internet, attraverso l’uso di un qualsiasi browser.

L’indirizzo di riferimento è www.wideexperience.it oppure www.piattaformagestionale.it,  l’accesso all’applicazione sarà vincolato alla identificazione dell’utente in base a Username, Password e consentita solo da postazioni con indirizzo ip autorizzato dall’amministratore responsabile dell’applicazione.

Requisiti

  • Connessione internet e Browser (Wide srl non si può ritenere in alcun modo responsabile della mancata fruizione del servizio a causa di assenza di connettività, è consigliabile attivare un sistema di connessione d’emergenza, Hot Spot, Connettività alternativa)

 

Vantaggi

  • Nessun Investimento in infrastrutture server hardware
  • Nessun costo per la manutenzione programmata del server né per l’amministrazione dei software antivirus ed antintrusione e backup dei dati
  • Utilizzo di qualsiasi tipologia di client, windows, mac, linux
  • Disponibilità totale dell’applicazione da qualsiasi posizione geografica
  • Aggiornamenti trasparenti ed immediati
  • Uptime del 99 %
  • Controllo e limitazione degli accessi

Datacenter

Tutti i servizi Cloud offerti da Wide Srl poggiano su infrastrutture in Italia con certificazione Tier IV: Supernap e Center Data4, due data center interconnessi tra loro.

Il campus del data center è stato progettato e costruito secondo le specifiche dei data center multi-tenant Switch LAS VEGAS, di livello Tier IV offrendo una connettività senza paragoni.

Nel corso della progettazione dei Data Center è stata tenuta in grande considerazione l’efficienza energetica e, tramite l’utilizzo di tecnologie avanzate per il condizionamento e la climatizzazione, si è raggiunto il duplice obiettivo di ottenere un sensibile decremento dei costi di gestione e di ridurre l’impatto ambientale.

Tutti gli impianti e le infrastrutture sono realizzati in ottica di Business Continuity (alimentazione elettrica, condizionamento, antincendio, sicurezza perimetrale, network IP) e sono soggetti a monitoraggio e sorveglianza continua H24 mediante sistemi automatizzati e presidio di personale specializzato.

Supernap
La Facility sorge all’interno di un comprensorio di 100.000 m2 e si prefigura come il più grande ed avanzato data center in Italia. La struttura, che copre una superficie di 42.000 m2, è stata progettata sulla base delle esperienze maturate nella realizzazione dei data center SUPERNAP negli Stati Uniti con l’obiettivo di ottenere una Reliability del 100% Power & Cooling guaranteed uptime.

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
come possiamo esserti utili?