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Registrazione Prima Nota

Dopo aver registrato la fattura è possibile effettuare il pagamento di essa. Questo avviene nel pannello Registrazione Prima Nota seguendo questo procedimento:

-> START -> Contabilità -> Registrazioni Prima Nota

Registrazioni contabli fatture

-> Nuova riga

-> Data registrazione

-> Causale contabile (selezionabile in    Causali Contabili )

 -> Data operazione/Data valuta

-> Clienti o Fornitori (selezionabili in Clienti / Fornitori )

-> Banca: (selezionabile  Banche) si seleziona nel caso in cui la causale contabile scelta lo richiede es. “Incasso a mezzo Bonifico Bancario” se invece la causale scelta è es. “Pagamento per contanti” non bisogna inserirla

-> Saldaconto

Si aprirà una videata con tutte le fatture riguardanti il soggetto scelto, divisa in Attivo(clienti) e Passivo(fornitori) . Quindi:

-> individuare la fattura da pagare

-> inserire l’importo

-> Conferma

Dopo aver cliccato Conferma, il riquadro si chiuderà.

Per concludere l’operazione:

-> Descrizione

-> Salva.

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