Dopo aver registrato la fattura è possibile effettuare il pagamento di essa. Questo avviene nel pannello Registrazione Prima Nota seguendo questo procedimento:
-> START -> Contabilità -> Registrazioni Prima Nota
-> Nuova riga
-> Data registrazione
-> Causale contabile (selezionabile in Causali Contabili )
-> Data operazione/Data valuta
-> Clienti o Fornitori (selezionabili in Clienti / Fornitori )
-> Banca: (selezionabile Banche) si seleziona nel caso in cui la causale contabile scelta lo richiede es. “Incasso a mezzo Bonifico Bancario” se invece la causale scelta è es. “Pagamento per contanti” non bisogna inserirla
-> Saldaconto
Si aprirà una videata con tutte le fatture riguardanti il soggetto scelto, divisa in Attivo(clienti) e Passivo(fornitori) . Quindi:
-> individuare la fattura da pagare
-> inserire l’importo
-> Conferma
Dopo aver cliccato Conferma, il riquadro si chiuderà.
Per concludere l’operazione:
-> Descrizione
-> Salva.