Vai al contenuto

Pannello Avvisi

Ogni volta che si accede alla videata principale il sistema esegue un controllo generale su tutta la gestione e visualizza nel pannello Avvisi eventuale problematiche riscontrate. Sono gestiti i seguenti controlli:

Documento non contabilizzato: Il sistema avvisa della presenza di documenti non contabilizzati e ne riporta la Tipologia, il Numero, la Data e il Soggetto di riferimento
Per questo tipo di avviso il sistema controlla anche l’eventuale richiesta di autorizzazione, Tecnica o Amministrativa e contrassegna con una spunta la casella R.T. (Richiesta di Autorizzazione Tecnica), la casella R.A. (Richiesta di Autorizzazione Amministrativa).

Pagamento o Incasso non collegato a scadenze: Il sistema controlla la presenza di eventuali Pagamenti o Incassi eseguiti senza agganciare l’operazione alle scadenze, la presenza di questo avviso indica la possibilità di incongruenza tra il saldo dell’estratto conto del soggetto e il totale delle scadenze aperte.

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
come possiamo esserti utili?